"Vogliamo ricostruire il futuro di questa regione" ha detto la senatrice. "Siamo i primi a presentare la lista" ha sottolineato il segretario umbro della Lega Virginio Caparvi. "Persone libere - ha aggiunto - che non devono chinare la testa davanti a nessuno. Non vogliamo sostituire il potere della sinistra con quello della Lega ma rendere liberi gli umbri".
Prima della presentazione dei candidati Salvini si è concesso una battuta, chiedendo ai presenti in teatro di occupare tutti i posti a sedere disponibili per permettere ai sostenitori rimasti fuori di poter entrare. "Non lasciate poltrone libere – ha scherzato – altrimenti arriva qualcuno del Pd e la occupa".
Parlando del governo Conte, il leader della Lega non ha risparmiato altre critiche: “Questo è un governo che non avrebbe dovuto neanche nascere, un governo abusivo che non rappresenta l’Italia e gli italiani. Lavoriamo perché tanto prima o poi ci mandano alle elezioni e toccherà a noi. Io sono un uomo felice non farei mai a cambio con Conte, con Renzi e con Di Maio. Gli lascio le poltrone prese con indegnità e aspetto il giudizio degli italiani”. Sull’uscita di Renzi dal Pd, con la conseguente costituzione di “Italia Viva”, ironizza: “Renzi? Ma neanche il mago Silvan sarebbe riuscito a fare una roba così. Hanno giurato i sottosegretari e il giorno dopo hanno fondato un nuovo partito”.
E, sul tema migranti, ribadisce: “Gli sbarchi di immigrati continuano ad aumentare. Ieri sono usciti i dati ufficiali del Ministero dell’Interno e per la prima volta da un anno a questa parte sono aumentati gli sbarchi in Italia. Che strano eh?”. “A qualcuno potrebbe venire il dubbio che qualcuno voglia tornare a far quattrini anche in Umbria sfruttando l’immigrazione clandestina. Noi non glielo permetteremo”. (18.09.19)
0 Comments